venerdì 7 ottobre 2016

Il tempo che scorre...

Ciao, eccomi qui con un nuovo post glimps....
A settembre Veronica ha lanciato la sua nuova linea timbri Steampunk...è un genere particolare e diverso dai miei standard, quindi mi sono trovata un attimo in difficoltà, finché non ho visto lei


E' stato amore a prima vista!!!! Ho visto in questo timbro la timidezza, che mi rispecchia ma anche un alone di mistero, il tema del tempo che scorre...insomma sono rimasta affascinata, quindi l'ho scelto e l'ho subito colorato con le mie vecchie giotto. Ho utilizzato dei colori scuri perché mi piaceva l'idea di una donna elegante, ho applicato del glossy sul quadrante dell'orologio grande e quello piccolo sul cappello. Ho steso una colla glitter sulla piuma e la mia steampunk era perfetta!
A questo punto ho iniziato a dar vita al mio progetto. Volevo cambiare dal mio solito genere e ho pensato di buttarmi nel mix media, non so se ci sono riuscita ma vediamolo insieme...

Ho preso un quaderno che avevo acquistato a stock anni fa senza copertina


Ho pitturato il bordo con dell'acrilico nero 


Poi ho preso del cartone vegetale e ho ricavato due pezzi della misura della copertina, li ho pitturati sempre con acrilico nero e con del gesso nero e uno stencil ho realizzato un motivo a pois senza essere troppo precisa


Ho acquistato dei rub-ons che sembrano degli ombretti in crema e si spalmano con le dita, quindi ho aggiunto un po di oro al mio rilievo


Ho schizzato la superficie con un acrilico viola, tra l'altro mi sono schizzata anche io ovunque...



Ho fustellato delle piume e l'orologio, i quali ho pitturato di viola e passati sopra con il rub-ons oro


Ho incollato le mie fustellate dell'orologio e poi sono andata a cercare qualcosa per arricchire e dare spessore al mio progetto, e ho trovato delle perline che avevo acquistato non so quanti anni fa quando volevo realizzare delle collane...direi che sono tornate utili.
Quindi ho steso un velo di colla e ho sparso le mie perline in modo casuale



Ho applicato le mie piume, le quali in fase d'opera ho deciso di colorare diversamente rispetto alla mia idea iniziale e di glitterarle un pochino


Ho aggiunto qualche abbellimento


Ho timbrato due sentiment


Ho ritagliato il mio timbro e l'ho incollato applicando anche qualche stellina fustellata su del cartoncino glitterato 


Per finire ho attaccato con del biadesivo la mia copertina al quaderno sia avanti che dietro
e il risultato è questo


Spero vi sia piaciuto..... e ricordatevi che il tempo scorre inesorabilmente quindi vivete ogni attimo con più spensieratezza e con un po' di follia!!! 
Vi lascio al prossimo post un abbraccio...
Lorena












Nessun commento:

Posta un commento